Foto di concerti, spettacoli teatrali, giocolieri, e di quel che più mi garberà!

Lasciate un commento se volete, E' sempre bene accetto!
Le pagine vengono riviste spesso, aggiornate sempre! (F5)
Le foto sono pesanti, aspettate qualche secondo per il caricamento.

domenica, gennaio 06, 2008

Ebbene mi licenzio anch'io



Se ho una colpa è quella di credere che la gente sia sostanzialmente onesta. Devo dire che nascondo molto bene questa colpa sotto la scorza di cinico bastardo, ma questo non toglie che in base a questo faccio dei ragionamenti pericolosi, pericolosissimi.
Penso cose del tipo "Non succederà mai che qualcuno si attribuisca l'opera di qualcun'altro, c'è di mezzo la dignità artistica.". Oppure "Chi fa arte in generale lo fa per un desiderio insodabile di esprimersi. I soldi e tutto quello che ne esce sono solo effetti collaterali".
Roba da manicomio insomma...

In base a questo, fin'ora, non mi ero mai posto il problema circa le foto che metto su questo sito, ma visto che si moltiplicano i casi a me noti di "furti di proprietà intellettuali", mi vedo costretto a rendere nota la mia posizione in merito.
Con forto non intendo il blogger che si scarica la foto, la mette così com'è ne suo sito/profilo myspace/chi più ne ha più ne metta, intendo atti di deliberata malafede, in cui l'opera (mi concedo il termine opera :P) non solo è rimossa dalla sua sede, ma viene usata per scopi commerciali e viene registrata come proprietà intellettuale di chi la usa in questo modo.
La sciatemi dire: "Spero che i soldi fatti in questo modo siano spesi tutti in medicine".

Ok, passato lo sfogo arriviamo all'atto pratico.
Le immagini fin qui pubblicate godo già dei diritti di copyright, come specificato da Blogger. Quindi se avete qualcuno ha fatto i propri comodi (non credo, non sono così popolare) con le foto, ha già commesso un reato.
Tanto vale però renderlo ufficiale, evitando così cose del tipo "Eh ma non era esplicitamente specificato...".
Ed è così che ho deciso:

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


Non escludo però a priori altri usi, ma mi devono essere comunicati caso per caso (es: un gruppo emergente che vuole mettere una foto sul booklet del cd o similia).
Detto questo, arriveranno presto molte altre foto ;D!